“Difesa donna”, a Olbia dieci anni di lezioni contro le aggressioni

Decima edizione di “Difesa donna” a Olbia

La decima edizione di “Difesa donna” si terrà il 13 marzo, dalle 16 alle 18 nella palestra di via
De Sanctis 20 a Olbia. ,La manifestazione è a cura dell’associazione Combat sport 1973, organizzata dal maestro Mario Rama insegnante del Team Petrosyan Academy Olbia.

“La giornata sarà dedicata alla conoscenza dell’importanza delle tecniche di difesa personale e di reazione a qualsiasi tipo di aggressione sia fisica che psicologica, ma sarà anche dedicata alla prevenzione dei i vari tipi di violenza sulle donne. Il corso è gratuito e prevede una parte teorica e una pratica. Il maestro Rama terrà una lezione rivolta alle donne dai 15 anni di età durante la quale spiegherà come rafforzare, attraverso la presentazione di tecniche di difesa, la sicurezza in sé stessi e l’autostima ed essere in grado di evitare o di gestire senza conseguenze pericolose situazioni di confronto verbale o di scontro fisico che possono capitare a chiunque, in qualsiasi momento”.

“Durante il corso si trasmetteranno alcune regole psicologiche per riconoscere e comprendere gli atteggiamenti che possono generarsi in una situazione di conflitto, per essere in grado di scegliere di adottare quelli idonei a non farlo degenerare: primo fra tutti l’allontanamento, mentale e fisico, ricercando una via di fuga, e solo in casi d’emergenza, l’attuazione di tecniche speciali di autodifesa. Durante il meeting interverranno educatori e psicologi esperti in materia che affiancheranno l’insegnante. Informazioni al seguente numero: 328 9792220 L’evento ha il patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Olbia“.

Condividi l'articolo