Due uomini sono sbarcati a Olbia con 40 chili di droga nel camion.
Nel camion sbarcato stamattina nel porto di Olbia c’era la droga. Circa 40 chili di cocaina scoperti dai carabinieri del reparto territoriale di Olbia, che hanno effettuato il sequestro all’Isola Bianca. Ciò è emerso durante un controllo allo scalo marittimo.
LEGGI ANCHE: Traffico di droga nel nord Sardegna, tre persone in carcere
I militari hanno scoperto che la cocaina era nascosta nelle intercapedini della carrozzeria di un camion appena sbarcato da una nave. I carabinieri si sono insospettiti dal comportamento dei due giovani, che alla vista delle forze dell’ordine, si sono mostrati nervosi. L’accertamento è stato approfondito mediante il fiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza presente presso lo stesso scalo navale, che ha consentito di circoscrivere la zona d’interesse del mezzo.
L’attenta perquisizione posta in essere dai Carabinieri ha permesso di rinvenire, ben occultati
nell’intercapedine di una paratia in alluminio, retrostante all’abitacolo di guida, oltre 42 kg di
cocaina, suddivisa in 37 panetti da oltre 1 kg ciascuno, chiusi con del nastro adesivo. Tratti in arresto, i due giovani sono stati messi a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania ed associati al carcere di Nuchis, in attesa dell’udienza di convalida.