Evade oltre 137mila euro: scoperto dalla Guardia di finanza

Il controllo.

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società operante a cagliari nel settore alimentare.

L’azione dei finanzieri in forza al gruppo di cagliari, nata da un approfondimento investigativo a seguito di un controllo sulla corretta emissione dello scontrino fiscale conclusosi con esito irregolare, è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell’iva e dell’irap.

Le attività ispettive hanno consentito di rilevare che il contribuente, per due annualità su quattro sottoposte a verifica, non aveva presentato le dovute dichiarazioni. i finanzieri hanno quindi proceduto ad una ricostruzione del volume d’affari della società sulla base delle fatture di acquisto che non erano state annotate in contabilità.

Le operazioni di servizio, che hanno indicizzato la società quale evasore totale, hanno evidenziato ricavi sottratti a tassazione per 137.288 euro ed un’evasione iva per oltre 14.118 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura