Evasione da oltre 330mila euro scoperta dalla Guardia di finanza

I controlli dei finanzieri.

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società operante a Cagliari nel settore dell’edilizia. L’azione dei finanzieri in forza al gruppo di cagliari è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell’iva e dell’irap.

I militari hanno appurato che l’impresa, pur svolgendo regolarmente la propria attività, non ha adempiuto all’obbligo della presentazione delle dichiarazioni fiscali per gli anni 2014 al 2015. I verificatori hanno proceduto, quindi, ad una minuziosa ricostruzione della capacita’ contributiva dell’evasore attraverso il conteggio delle fatture che lo stesso aveva emesso ma non annotato in contabilità.

All’esito dell’attivita’ ispettiva, e’ stato constatato che la ditta ha operato inosservando la normativa fiscale, disattendendo agli obblighi dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando, per le due annualità sottoposte a controllo, evasore totale. le operazioni di servizio hanno consentito di constatare la sottrazione di ricavi per complessivi 334.678 euro. ed un’evasione iva per 29.765 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura