Elezioni regionali, gli exit poll: centrodestra avanti con Solinas, segue Zedda

Gli exit poll sul voto in Sardegna.

I seggi si sono chiusi alle 22 in tutta la Sardegna e sono subito stati divulgati gli exit poll sul voto delle regionali. Il primo a diffonderli è stato il sito di Affaritaliani.it, che ha condotto un’estimation sulle elezioni. “I dati sono il frutto di un’analisi innovativa sugli ultimi trend elettorali fino al giorno stesso delle votazioni”, spiega il sito. 

E così i risultati danno Christian Solinas, candidato del centrodestra, in netto vantaggio su Massimo Zedda, del centrosinistra, mentre al terzo posto c’è Francesco Desogus, candidato del M5S.

Una tendenza confermata dai primi dati parziali dell’exit poll della Rai fatti dal consorzio Opinio Italia. In testa c’è candidato del centrodestra Solinas, con una forbice che va dal 37 al 41%, seguito, qui a breve distanza, dal candidato del centrosinistra Zedda (36-40%).

Sono stati quasi un milione e mezzo di elettori chiamati a votare in Sardegna. Erano sette i candidati alla carica di presidente. Lo spoglio dei voti comincerà domani alle 7 e potrebbe volerci l’intera giornata. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura