Raffica di furti nelle spiagge di Olbia, turisti stranieri nel mirino

Furto Olbia

Furti nelle spiagge di Pittulongu e Porto Istana a Olbia.

Nelle spiagge di Pittulongu tornano di nuovo i furti. Una famiglia di turisti è stata recentemente derubata e la loro auto svaligiata. Lo denunciano attraverso il gruppo social “Oggetti smarriti e trovati Olbia”, che ogni estate si riempie di appelli di questo tipo.

Una turista straniera, recentemente, ha denunciato di essere stata derubata di due zaini, un trolley e una borsa e ha scritto un appello al gruppo, affinché qualcuno trovi i loro effetti personali. ”Per favore, se riconoscete qualcosa dalla foto accanto alla vostra strada insieme alla spazzatura, per favore affiggetelo, il furto è avvenuto sulla spiaggia di Pittulongu”, scrive sui social.

Quasi una settimana fa, una famiglia di turisti tedeschi con bambini piccoli è stata derubata nella spiaggia di Porto Istana, a cui è stato rubato il veicolo. Nello stesso gruppo, una donna ha raccontato la sua vicenda, drammatica, in quanto nel VW T5 stavano anche pernottando. La famiglia ha perso tutto: soldi, carte di credito, valigie. Spariti anche i passaporti.

La famiglia è rimasta bloccata in un paese straniero senza documenti di identità e mezzi di sostentamento. Così hanno chiesto aiuto alla comunità per ritrovare almeno alcuni degli oggetti perduti e poter proseguire il loro viaggio.

Condividi l'articolo