Furti e danneggiamenti nel territorio di Arzachena: è allarme vandalismo

Gli episodi nelle frazioni di Arzachena.

Vandalismi e furti nelle frazioni di Arzachena. Diversi i danni agli irrigatori e le centraline elettriche degli impianti di irrigazione automatica installati nelle aree verdi pubbliche.

Gli atti si sono verificati tra il 20 e il 30 giugno e hanno interessato le isole spartitraffico al bivio delle località Lu Ciaccaru, Cannigione, San Pantaleo e nei giardini del parco Riva Azzurra, del sagrato della chiesa di Santa Lucia e in quello antistante l’istituto alberghiero all’ingresso ovest di Arzachena.

Il valore materiale delle attrezzature supera i 500 euro, ma i disagi nella cura delle aree e nell’organizzazione del servizio di manutenzione del verde aumentano di gran lunga la quantificazione del danno. La società municipalizzata Ge.se.co Surl ha presentato formale denuncia ai carabinieri della stazione di Arzachena.

“Questi episodi sono gli ultimi di una serie che, spesso, hanno preso di mira aiuole, aree spartitraffico e giardini comunali. Sono azioni che dimostrano una grande mancanza di senso civico, danneggiano l’intera comunità e sottraggono risorse ad altri investimenti – afferma il sindaco Roberto Ragnedda -. La maggior parte delle aree in questione sono dotate di telecamere di videosorveglianza pubblica. Le immagini rilevate dalla Polizia Municipale di Arzachena verranno acquisite dalle Forze dell’Ordine nella speranza di risalire al più presto ai responsabili”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura