Il furto in un negozio di fiori a Olbia.
Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 agosto, un uomo è entrato in un negozio di fiori a Olbia per mettere a segno un furto. Il ladro, incappucciato e volto scoperto, è stato però immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. Le immagini ora sono finite nelle mani delle forze dell’ordine che stanno indagando sull’episodio.
Vittima del furto del weekend è il proprietario di Commercial Garden, il quale ha denunciato tutto ai carabinieri, raccontando come si sarebbero svolti i fatti, in base alle immagini catturare dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso gran parte dell’incursione nel negozio.
“È successo intorno alle 4:00 del mattino ed è arrivato in negozio, riuscendo a scardinare la porta di ingresso con una spinta – racconta il titolare -. Ultimamente la serranda aveva dei problemi così l’abbiamo lasciata sollevata, ma non ci saremmo mai immaginati che qualcuno entrasse dentro a rubare. Fortunatamente è riuscito a portare via solo un tablet da 20 euro, perché non abbiamo lasciato soldi in cassa. Il ladro si è spaventato perché ha sentito i rumori di un camioncino della DeVizia, quindi si è nascosto dietro una siepe e poi è scappato via”.
L’uomo è riuscito ad entrare nell’esercizio commerciale senza, per fortuna, fare danni al negozio. “Ha tirato molto forte la porta antipanico, così è entrato e ha girato pure una telecamera”, fa sapere il titolare. Dopo la denuncia alle forze dell’ordine, il proprietario viene a sapere che il malintenzionato avrebbe già messo a segno tre furti la stessa notte. Fortunatamente ha agito a volto scoperto, per cui l’identificazione del ladro sarà abbastanza semplice, muovendosi da solo sempre in sella a una bicicletta. Ma il proprietario del negozio non è la prima volta che subisce furti. “E’ già successo anche nel nostro negozio di Arzachena, così come altre volte a Olbia, ci hanno rubato anche delle piante”, dichiara il titolare di Commerciale Garden.
