Gallura: investigatore privato necessario

La Gallura è una delle aree di Sardegna dal PIL più alto, un dato di fatto, lo è anche paragonando altre zone turistiche italiane ed europee. Sappiamo bene che si tratta di una zona in cui la presenza di: turisti altospendenti, vip, politici, capi di Governo e magnati, la rendono un territorio molto sensibile sia per la privacy che per la sicurezza.

E’ chiaro che in un contesto così delicato servono professionisti in grado di tutelare un po’ tutti. Per questo motivo in Gallura cresce costantemente la richiesta di investigatori privati.  Le ville, gli hotel, i residence hanno bisogno di operatori in grado di tutelare ospiti e proprietà. Ne abbiamo parlato con un professionista tra i migliori d’Italia.

Enrico Barisone: investigatore top

Per capire cosa fa un investigatore privato dalle nostre parti e perché sia diventato oramai una necessità per tutti, ci siamo rivolti ad Enrico Barisone ceo manager della Click Intelligence Solution, realtà operativa a Cagliari ed in tutta la Sardegna dal 2003, premiato nel 2017 al contest nazionale Investigation & Forensic Awards della rivista di settore  ForensicNews con il l’award per le investigazioni aziendali migliori d’Italia, per il terzo anno consecutivo riconosciuta tra le prime 10 agenzie investigative d’Italia, candidata il 10 di marzo per ottenere un altro premio!

Il dottor Barisone non è un investigatore da romanzo giallo: è un professionista contemporaneo capace di studiare il miglior piano d’azione e mettere in campo collaboratori seri, capaci di entrare in azione in contesti particolari, rispettosi delle norme e della privacy.

La CIS di Barisone è al top per le investigazioni aziendali, abbiamo chiesto cosa fa un investigatore nel comparto aziendale: “semplicemente mettiamo in salvo aziende, imprese, realtà economiche da possibili dipendenti infedeli o da competitor agguerriti” “certamente, anche in una economia turistica come quella della Gallura può trovare massimi profitti dal collaborare con un’azienda di investigazione privata. I motivi sono semplicissimi: quanti competitor esistono nel mercato turistico? Quanti sono pronti a tutti pur di primeggiare? Tutti! Quando si stipula un contratto per investigazioni aziendali noi andiamo ad operare controlli approfonditi e seri sull’organigramma aziendale, sui dipendenti, sui conti correnti e siamo in grado di scovare il dipendente infedele, colui che si vende ai competitor, ma troviamo anche chi compie ammanchi di vario genere e chi non rispetta il contratto di lavoro” “Alle nostre spalle” prosegue il detective Barisone “abbiamo anni di formazione e operatività sul campo, non è la prima volta che operiamo a tutela di aziende turistiche, infatti abbiamo anche ottimi sistemi di videosorveglianza che in realtà come la Gallura sono necessarie”.

Cosa deve fare un investigatore aziendale

La chiacchierata con il dottor Barisone è stata molto stimolante: un investigatore aziendale nel settore turistico può fare davvero tantissimo: controllare un bilancio, trovare i vulnus che spesso fanno spendere troppo, verificare la fedeltà di un dipendente, controllare se i permessi sono davvero così come richiesti.

Insomma molte azioni tese a tenere ben saldo il bilancio aziendale. Collaborare con una realtà come quella di Barisone può essere utile anche a tanti proprietari di ville ed abitazioni situate dalle nostre parti ed ai Property Manager che spesso hanno sede a migliaia di chilometri. Infatti affidarsi a chi della sicurezza, riservatezza e professionalità ha fatto il suo vero e proprio tesserino di riconoscimento, migliorerà i conti correnti, le entrate e lo stress! Non ci resta che augurare al dottor Barisone un altro oscar delle investigazioni per il 10 marzo al contest nazionale Investigation & Forensic Awards.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura