In Gallura la posta si può spedire direttamente dal computer o dal telefonino

Nuovo servizio online per spedire la posta dalla Gallura

La posta viaggia sul web: nuovo servizio per i cittadini della Gallura per spedire raccomandate, lettere e telegrammi direttamente dal proprio computer o smartphone. Attivo 24 ore su 24, Postaonline di Poste Italiane consente di spedire in Italia e all’estero le proprie comunicazioni in formato digitale. Per le raccomandate e le lettere è possibile scegliere tra bianco e nero e colore, fronte e retro o solamente fronte. Poste Italiane si occupa della stampa, dell’imbustamento e della consegna al destinatario.

Per utilizzare Postaonline è sufficiente effettuare la registrazione, eseguire l’accesso dal sito Poste.it (https://www.poste.it/gamma/spedisci-online.html) o dall’app Ufficio Postale. Poi si scrive online la raccomandata, lettera o telegramma e si inserisce l’indirizzo del destinatario. Poi si paga con carta di credito (circuiti Visae Mastercard), Postepay o con Conto BancoPosta.

A disposizione dei clienti anche una serie di servizi aggiuntivi. Archivio, per tenere traccia per 6 anni di tutti i dati delle spedizioni effettuate. Rubrica Online, per memorizzare gli indirizzi dei destinatari utilizzati più frequentemente con una funzione di verifica automatica della completezza e esattezza di indirizzo e Cap. Invii Multipli, per inviare la stessa comunicazione a più destinatari con una sola operazione.
Poste Italiane conferma l’attenzione alle politiche di sostenibilità ambientale attraverso l’uso di carta certificata Fsc (Forest stewardship council). Ma anche cellulosa trasparente per le finestre delle buste delle raccomandate e delle lettere, permettendo il riciclo completo dell’intera spedizione e riducendo fortemente l’impronta ambientale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura