Ad Arzachena e a La Maddalena due delle spiagge più belle d’Italia

La Gallura al primo posto.

Il «Daily Telegraph», quotidiano del Regno Unito, ha pubblicato una classifica di 19 meravigliosi lidi del nostro Paese. La classifica è dominata da Sardegna, Toscana e Puglia. Al primo posto il quotidiano nomina la Spiaggia del Principe, ad Arzachena, in Costa Smeralda. Scoperta negli anni ’60 dall’Aga Khan.

La spiaggia del Principe è un arco di sabbia bianca circondato da uno scenario mozzafiato sul fondo di una profonda insenatura protetta da un promontorio di graniti rosa. Esclusiva per la sua bellezza, ma aperta a tutti: con una passeggiata di pochi minuti si arriva nel cuore verde, rosa, turchese e blu della Costa Smeralda, come il Principe ribattezzò questa parte di Gallura.

Risultati immagini per cala granaraUn’altra spiaggia della Gallura che si posiziona al 19° posto della classifica è Cala Granara di La Maddalena. Si tratta di una bellissima spiaggia racchiusa da una bassa scogliera e dalla macchia mediterranea. La sabbia chiara e finissima si affaccia in un mare stupendo e cristallino, dal fondale basso e sabbioso e con una policromia che comprende il turchese e l’azzurro. La presenza degli scogli levigati, rende la spiaggia affascinante. Un vero paradiso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura