“Il gigante del campetto” torna a Olbia, Gigi Datome presenta il suo libro

Il libro di Gigi Datome a Olbia per la rassegna “Sul filo del rasoio”

Venerdì 21 luglio alle ore 21.30, in piazza dello Scolastico a Olbia, Gigi Datome presenterà il suo libro alla rassegna letteraria “Sul filo del discorso”. Presenterà infatti il suo libro “Il gigante del campetto”, un testo a fumetti interessante per tutti i lettori ed adatto anche ai ragazzi.

Ecco, in breve, la trama: Cesare e Gianna, compagni alle medie, sono decisi a realizzare il loro sogno di giocare a basket. Ma al campetto, dove ci si allena per il torneo 3×3, sembra esserci posto per tutti tranne che per loro. Decidono di andarci all’alba, quando la città ancora dorme, per allenarsi duramente. Sotto il canestro incontrano un gigante barbuto che diventa il loro compagno di squadra e amico. Grazie alla sua guida e alla propria determinazione, i due amici scopriranno che per avere successo nello sport non basta sudare tra corse e flessioni: ci vogliono anche coraggio, empatia e fiducia nei propri compagni.

“Siamo entusiasti di accogliere durante questa serata della rassegna letteraria, Gigi Datome, orgoglio del nostro territorio – commenta l’assessora alla Cultura, Sabrina Serra -. Invitiamo tutti a partecipare per toccare da vicino i valori positivi che solo un campione della sua caratura può trasmettere”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura