Giornata della memoria, a Padru la banda della Gendarmeria vaticana

Domani alle 10.30 il via alle celebrazioni.

Padru si prepara a celebrare la Giornata della memoria con un programma decisamente intenso. E con ospiti di tutto riguardo, come la banda della Gendarmeria vaticana. Si comincia alle 10.30, quando davanti al municipio di viale Italia il sindaco Antonio Satta darà il benvenuto al sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano.

Saranno presenti i membri della giunta e del consiglio comunale, oltre ad assessori e consiglieri regionali e a una rappresentanza di sindaci proventi da tutta l’isola. Tra le autorità religiose, è prevista la presenza del vescovo emerito, Giovanni Dettori.

Il corteo seguirà quindi la banda della Gendarmeria vaticana, e si dirigerà verso il monumento ai caduti. Qui il picchetto d’onore deporrà la corona d’alloro. La cerimonia proseguirà poi nell’auditorium del centro culturale di via Roma, dove saranno presenti anche gli studenti delle scuole medie ed elementari di Padru, oltre a quelli del liceo artistico De Andrè e del Gruppo teatrale del’istituto tecnico Panedda di Olbia. Dopo un momento di riflessione sul tema della Memoria e della Shoah, la conclusione della manifestazione è prevista in piazza Unità D’Italia, con un concerto della banda della Gendarmeria vaticana.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura