Il governo apre all’intesa tra Air Italy e Alitalia: “Si valuta l’acquisizione”

Le parole della ministra dei Trasporti Paola de Micheli.

Buone notizie per i lavoratori di Air Italy dopo le parole della ministra dei Trasporti Paola de Micheli che confermano le indiscrezioni sulla possibilità di un accorpamento tra Alitalia e l’ex Meridiana.

Moderato ottimismo anche l’interpretazione della ministra autentica sulla possibilità, che era stata messa in discussione dai liquidatori, di fruire dei 10 mesi di ammortizzatori sociali previsti nel decreto Cura Italia da parte dei lavoratori della compagnia L’interpretazione è stata anche supportata dal rappresentante del Ministero del Lavoro e sarà oggetto di un tavolo tecnico interministeriale che si terrà lunedì 15 giugno.

La ministra, insieme alla sottosegretaria al MiSe Todde, ha anche fatto un’importante apertura sulla possibilità di un futuro comune tra Air Italy e Alitalia.

Ha infatti dichiarato che il Governo sta valutando la possibilità di dare mandato a chi guiderà la Newco Alitalia di acquisire asset di Air Italy dalla liquidazione in corso e riavviare al lavoro le sue maestranze.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura