Hashish, marijuana e cocaina: 9 persone segnalate alla prefettura

I controlli della Guardia di finanza.

Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari, della tenenza di Iglesias e di quella di Sarroch, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.

A Pula, nei pressi di un parco cittadino, le Fiamme gialle di Sarroch hanno rinvenuto, abbandonati da ignoti tra le sterpaglie, 25,4 grammi di hashish, 0,5 grammi di marijuana e 0,3 grammi di cocaina. Presso l’aeroporto di Cagliari Elmas i finanzieri, congiuntamente ai funzionari doganali e supportati da unità cinofile del corpo, a seguito di tre distinti interventi eseguiti nei confronti di due cittadini di nazionalità italiana, un 30enne e un 40enne, provenienti da Milano Malpensa e da roma Fiumicino e di una cittadina di nazionalità spagnola di 38 anni proveniente da Barcellona, hanno operato il sequestro, rispettivamente, di 1 grammo, di 4,9 grammi e di 0,5 grammi di hashish.

A Cagliari, nei pressi del lungomare Poetto, le Fiamme gialle del gruppo di cagliari hanno sequestrato 1 spinello ed 1 grammo di marijuana nei confronti di un cittadino italiano 29enne. Sempre nel capoluogo, all’interno del porto commerciale, i militari hanno rinvenuto 3 grammi di hashish in possesso di un cittadino italiano di 27 anni, proveniente da Palermo.

A Sant’antioco, nel corso di un unico controllo, le Fiamme gialle di Iglesias e di Cagliari, hanno sequestrato, nei confronti di 3 soggetti italiani, rispettivamente 0,3 grammi di cocaina e 1 grammo di hashish, 2,4 grammi di hashish e 0,4 grammi di cocaina. 

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura. Dall’inizio dell’anno sono 226 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 12 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 5 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura