Hashish e marijuana, 30 persone segnalate alla prefettura

I controlli della Guardia di finanza.

In occasione di una manifestazione pubblica di intrattenimento in Cagliari, le Fiamme gialle hanno predisposto uno specifico servizio di controllo delle persone accorse per partecipare all’evento, che ha consentito di intercettare 25 persone, di eta’ compresa tra i 16 ed i 52 anni, in possesso di diversi quantitativi di sostanze stupefacenti.

In tutto sono stati trovati 25,5 grammi di marijuana, 14 grammi di hashish e 22 spinelli. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura. Nel prosieguo dei controlli operati nella zona, i militari hanno individiuato 1 parcheggiatore abusivo, un cagliaritano di 37 anni, già conosciuto ai finanzieri, al quale sono stati sequestrati 34 euro, provento dell’attività illecitamente esercitata.

L’operazione di servizio effettuata ieri sera, si inserisce nella più ampia cornice di controlli a contrasto della diffusione e spaccio di sostanze stupefacenti predisposti quotidianamente dal comando provinciale della Guardia di finanza, che, solo negli ultimi giorni, nel corso di diversi interventi operati nel territorio della provincia, ha portato al sequestro di 5,31 grammi di marijuana, 10,12 grammi di hashish, 1 spinello e la segnalazione alla prefettura di 5 assuntori.

Dall’inizio dell’anno sono 256 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 12 sono state denunciate all’autorità giudiziaria e 5 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura