Chi è Hell Raton, il giovane rapper di Olbia nuovo giudice di X Factor

Pronto per l’avventura in TV.

Tra i quattro giudici di X Factor c’è anche il rapper e discografico di Olbia Hell Raton. Insieme agli altri 3 giudici (Emma Marrone, Manuel Agnelli e Mika) formerà la giuria del programma televisivo

Hell Raton, vero nome Manuel Zappadu è nato a Olbia nel 1990 ed è sicuramente il giudice meno conosciuto tra i 4 soprattutto al pubblico mainstream. Origini metà sarde e metà ecuadoregne è cresciuto a Quito, la capitale dell’Ecuador.

Tornato in Italia fonda insieme a Salmo e Slait nel 2010 la Machete, celebre crew del panorama rap. Nel 2012 fonda la Machete Empire Records sempre insieme a Salmo e a Salit e con En?gma, un’etichetta discografica indipendente specializzata in musica Hip hop di cui è CEO e direttore creativo.

Inoltre, negli ultimi mesi ha dato vita a Machete Gaming, progetto innovativo che fonde musica e gaming, oltre all’impegno in vari progetti benefici tra cui Machete Aid on Twitch, maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti durante l’emergenza sanitaria del Covid-19. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura