Gli incendi in Gallura.
Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento sugli incendi che questo pomeriggio sono scoppiati in Gallura.
Incendio a Calangianus, situazione sotto controllo. Il sindaco: “Abbiamo corso un grosso rischio”
Il primo rogo è scoppiato nelle campagne del Comune di Calangianus località “Stazzo L’Agnulu”. Lo spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Calangianus, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Limbara, Alà dei Sardi, Anela, Farcana, Bosa e Fenosu (Super Puma) e con il supporto di 1 Canadair di stanza a Olbia. L’incendio sta interessando una superficie boschiva.
Fiamme anche a Olbia nella frazione di Berchiddeddu, in località “Monte Grossu”. Coordina lo spegnimento la Stazione del Corpo Forestale di Padru, con dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle base di Limbara e Alà dei Sardi, con il supporto di 2 Canadair provenienti da Ciampino e Genova. L’incendio sta interessando una superficie boschiva.
Sempre aOlbia, un’incendio è scoppiato anche in località “Santa Lucia”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Olbia, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Anela. L’incendio è dichiarato di interfaccia urbano-rurale.