Air Italy in bilico tra offerte d’acquisto e futuro: “Procedura da bloccare?”

L’interrogazione su Air Italy in Regione.

L’emergenza coronavirus ha monopolizzato l’attenzione di queste settimane. Ma Olbia e la Sardegna devono ancora fare i conti con un’altra emergenza. Quella di Air Italy e della crisi del trasporto aereo. A riportare al centro della discussione della liquidazione dell’ex compagnia aerea sarda è il consigliere regionale del Pd Giuseppe Meloni, primo firmatario di un’interrogazione in Regione. 

Nel documento sollecita il governatore Christian Solinas a spiegare “quali siano le opzioni in campo per salvare la compagnia aerea Air Italy e se, alla luce della drammatica crisi sanitaria, non sia il caso di assumere iniziative atte a sospendere la procedura di vendita degli asset della compagnia”.

Inoltre, interroga la Regione non ritenga comunque “opportuno acquisire le dovute informazioni circa le manifestazioni di interesse presentate e vigilare affinché venga assicurata la salvaguardia delle maestranze, in primis quelle operanti in Sardegna”.

Nei giorni scorsi Air Italy aveva pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse all’acquisizione di uno o entrambi i rami d’azienda relativi alle attività denominate Aviation e Manutenzione. All’invito pubblicato sui maggiori quotidiani italiani e stranieri hanno risposto già alcune realtà. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura