La Maddalena ritrova il Palco della musica, il sindaco: “Il restauro era importante”

Completato il restauro del Palco della musica a la Maddalena

È stato completato a La Maddalena il restauro del Palco della musica, cerimonia con la banda e il taglio del nastro da parte del sindaco. “Un risultato importante che restituisce alla nostra Città un’opera che ha un profondo significato storico – afferma il primo cittadino Fabio Lai – era uno degli obiettivi del 2023″.

“Il Palco della Musica costituisce per la comunità maddalenina uno spazio pubblico di denso significato identitario – spiegano dal Comune dell’arcipelago -. Punto di incontro tra il polo militare, identificato dall’edificio dell’Ammiragliato e quello civile rappresentato dall’asse piazza Umberto I-piazza Garibaldi. La costruzione del Palco della Musica, su progetto di Raffaele Rossi, disegnatore presso gli uffici del Genio Civile, risale a un periodo a cavallo tra fine XIX e inizio del XX secolo” .

Con la musica della banda c’è stata l’inaugurazione dopo un anno di lavori per il restauro. Era un obiettivo che il sindaco Lai aveva annunciato nella conferenza stampa di fine anno. “Risultato possibile solo grazie ad un grande lavoro di squadra – spiega l’assessora ai Lavori pubblici, Federica Porcu -. Di una amministrazione che ha condiviso le scelte programmatica ed una dopo l’altra le sta portando a termine”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura