Lavori sulla Sassari-Olbia, nuovi disagi all’altezza del bivio di Monti

I lavori per la Sassari-Olbia.

Subisce nuove modifiche il traffico sulla Sassari-Olbia, mentre proseguono i lavori per l’adeguamento e l’ammodernamento del lotto che interessa i comuni di Monti e Berchidda.

Già a inizio ottobre era stata aperta la breve porzione di carreggiata a due corsie del lotto 6, in direzione Sassari, mentre era stato definitivamente chiuso l’innesto sulla statale da via Giuncos Marinos, a Monti.

Con un’ordinanza ora Anas ha comunicato agli automobilisti la chiusura di un breve tratto di lotto 5, effettiva dal lunedì 5 novembre 2019 fino alla fine dei lavori, previsti nel giugno 2020, o fino a nuova ordinanza dell’Anas stessa. Si parla di circa seicento metri, più o meno all’altezza della rotonda per Monti. Nulla di straordinario per gli automobilisti, abituati alle gincane comprese nel tratto fra Monti e Berchidda: i mezzi sono stati deviati lungo la viabilità complanare appositamente realizzata.

Tutto tace nel frattempo al Ministero, probabilmente anche a causa del cambio di governo avvenuto in settembre in merito al commissariamento dell’infrastruttura. I sindaci dei comuni attraversati dalla statale 597 avevano fortemente sostenuto la richiesta di nominare un commissario governativo, sperando che la soluzione potesse accelerare i tempi di realizzazione e arginare il numero di incidenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura