A Loiri Porto San Paolo al via le vaccinazioni per i soggetti fragili e vulnerabili

Il calendario delle vaccinazioni a Loiri Porto San Paolo.

E’ stata fissata la data per le vaccinazioni a Loiri Porto San Paolo, esclusivamente dei soggetti vulnerabili e particolarmente fragili, nonché dei loro Caregiver (solamente per i CareGiver under 60).

A seguito della predisposizione delle liste di soggetti definiti “Fragili” elaborate dai medici di medicina generale sono stati elaborati i turni.

Le vaccinazioni verranno effettuate venerdì’ 𝟕 maggio nella palestra comunale di Porto San Paolo, per i residenti di tutto il Comune, a partire dalle ore 9 e 30 secondo i seguenti turni:

𝑪𝒐𝒈𝒏𝒐𝒎𝒊 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑨 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑮 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 𝟗.𝟑𝟎
𝑪𝒐𝒈𝒏𝒐𝒎𝒊 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑯 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑷 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 𝟏𝟎.𝟑𝟎
𝑪𝒐𝒈𝒏𝒐𝒎𝒊 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑸 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒁 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 𝟏𝟏.𝟑𝟎

In caso di presenza di coniugi entrambi vulnerabili possono rientrare 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨 del primo coniuge chiamato, lo stesso vale per i CareGiver. 𝐏𝐞𝐫 𝐂𝐚𝐫𝐞𝐆𝐢𝐯𝐞𝐫 𝐬𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐝𝐨𝐧𝐨 i soggetti conviventi o unici congiunti che si prendono cura del soggetto “fragile” oppure badanti a contratto. Tutti i CareGiver dovranno autocertificare la propria condizione che verrà successivamente verificata dagli uffici competenti. Verranno 𝐯𝐚𝐜𝐜𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐞𝐆𝐢𝐯𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟔𝟎 in quanto, in base al piano vaccinale possono ricevere il vaccino Pfizer e Moderna.

Per essere inseriti nelle lise di caregiver è necessario mandare la richiesta alla mail 𝐜𝐨𝐯𝐢𝐝@𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞.𝐥𝐨𝐢𝐫𝐢𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨𝐬𝐚𝐧𝐩𝐚𝐨𝐥𝐨.𝐨𝐭.𝐢𝐭 entro le ore 11 di giovedì 6 Maggio, in quanto è necessario conoscere per tempo il numero dei soggetti da vaccinare.

In base alle liste di pazienti fragili predisposte si ricorda che i nominativi segnalati dai medici di medicina generale saranno analizzati dai medici vaccinatori dell’Ats e alla presenza del paziente deciderà chi vaccinare in base alla patologia prevista dalle linee guida del Piano Vaccinale dell’Assessorato alla sanità della Regione Sardegna.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura