Aggiudicati i lavori per la strada provinciale di Monte Pino

monte-pino

Il valore dell’appalto è di 5,8 milioni di euro.

L’Anas conferma che i lavori per ripristinare i collegamenti sulla strada provinciale 38 di Monte Pino sono stati aggiudicati. La viabilità è interrotta dal novembre 2013, a causa dell’alluvione.

L’intervento, che rientra nel piano di ripristino dei danni conseguenti agli eventi alluvionali del 2013, è l’ultimo del programma affidato ad ANAS e in gran parte realizzato.

Il programma infatti prevedeva 51 interventi, in gran parte su viabilità provinciale. 48 di essi sono stati già ultimati e di essi 44 anche collaudati.Degli ultimi tre lavori, due sono in corso e saranno ultimati e collaudati nel corso dell’anno; il terzo e ultimo è l’intervento appena aggiudicato.

L’appalto, del valore a base d’asta di 5,8 milioni euro, consiste nel ripristino del corpo stradale a seguito di una frana e in altri interventi di adeguamento e ripristino delle opere idrauliche e della sovrastruttura stradale su tratti compresi dal km 1,250 al km 4,600 della strada provinciale 38 bis. Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 514 giorni dalla consegna degli stessi, che avverrà dopo la stipula dell’atto contrattuale.

La ditta aggiudicataria è risultata IMP COSTRUZIONI GENERALI SrL, con sede a Carloforte, in provincia del Sud Sardegna.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura