Narcotrafficante colombiana arrestata a Olbia: gestiva i viaggi dei corrieri della coca

polizia

L’arresto della narcotrafficante a Olbia.

Dopo lunghi appostamenti e pedinamento nei confronti di amici e conoscenti, nel pomeriggio di sabato 10 luglio, gli agenti del Commissariato di polizia di Olbia sono riusciti ad arrestarla. Hanno dovuto far irruzione in un appartamento del quartiere di “Olbia mare” dove si trovava. L’arrestata è una colombiana 47enne, destinataria di una misura cautelare comminatagli nel 2016 dal GIP presso il Tribunale di Tempio Pausania, per traffico internazionale di droga.

Ma la donna era latitante da 5 anni e l’esecuzione del provvedimento restrittivo non fu resa possibile a causa dell’avvenuta irreperibilità. I fatti che determinarono l’emissione della misura cautelare nei confronti della narcotrafficante colombiana, risalgono al 2016, quando dopo complesse indagini svolte dal personale del Commissariato di Olbia, ci furono diverse esecuzioni di custodie cautelari a carico di soggetti, sia colombiani che italiani, ritenuti responsabili di un vasto traffico di cocaina, che dalla Colombia, transitavano per la Spagna, giungendo poi ad Olbia.

La donna, dalle risultanze investigative, all’epoca aveva un ruolo apicale e i suoi compiti specifici erano quelli di organizzare la logistica dei viaggi dei corrieri che di volta in volta, sulla tratta “Medellin-Barcellona-Olbia” venivano retribuiti per tale scopo. La 47enne, dopo le formalità di rito è stata condotta presso la sua abitazione ad Olbia, dove, come previsto dalla misura a suo carico dovrà permanere in regime di detenzione domiciliare. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura