Dal villaggio di Natale alla casa del Grinch, cosa aspettarci per le feste a Olbia

Natale OLBIA

Gli eventi del Natale a Olbia.

La macchina del Natale si è messa in moto a Olbia. Il 30 ottobre scorso la Giunta comunale si è riunita e ha deliberato all’unanimità l’approvazione delle linee di indirizzo per il programma natalizio “Trascorri il Natale ad Olbia!”.

LEGGI ANCHE: A Olbia arrivano le luminarie di Natale, l’ordinanza

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare il centro storico di Olbia con una serie di eventi e installazioni che coinvolgeranno la comunità, in particolare i più piccoli. Le manifestazioni cominceranno il 7 dicembre 2024 e proseguiranno fino al 6 gennaio 2025.

Nel centro storico ci sarà la casa di Babbo Natale e anche quella del Grinch con iniziative ludico-ricreative per bambini, situate in Piazza Regina Margherita e Piazzetta Dionigi Panedda. Sarà presente anche un Villaggio di Natale itinerante con gonfiabili e animazioni. Alle parate itineranti prenderanno parte mascotte e personaggi natalizi.

Ci saranno anche spettacoli di artisti locali, tra cui magia e clown, previsti in diverse piazze della città; attività di intrattenimento come trucca bimbi, cavalcate pony e tombolata animata. L’importo previsto per la realizzazione di questo programma è di 120.000 euro, con la finalità di stimolare l’economia locale attraverso l’attrazione di visitatori e la promozione delle attività commerciali.

Il Dirigente del Settore è incaricato di selezionare l’operatore economico più idoneo all’organizzazione e realizzazione del programma, seguendo le normative vigenti. Il provvedimento è stato dichiarato immediatamente eseguibile per garantire l’avvio tempestivo delle attività in vista del Natale.

Condividi l'articolo