Plastic Free pulirà la spiaggia Lo Squalo a Olbia.
Il 9 novembre, dalle 9 alle 12, la spiaggia di Olbia ”Lo Squalo” sarà ripulita dai rifiuti dai volontari dell’associazione Plastic Free. L’evento, patrocinato dal Comune di Olbia, si propone di promuovere e valorizzare comportamenti sostenibili e di tutelare il territorio, contro l’abbandono irresponsabile dei rifiuti.
LEGGI ANCHE: Via i mozziconi da Aglientu, l’iniziativa di Plastic Free
Il Comune ha già stipulato da tempo un patto di collaborazione con l’organizzazione di volontariato Onlus “Plastic Free” per attività di sensibilizzazione ambientale, e questo evento si inserisce perfettamente nelle finalità dell’associazione, che mira a tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale e culturale della Sardegna.
Per supportare l’iniziativa, il Comune ha approvato la fornitura di buste trasparenti per la raccolta dei rifiuti e garantirà la collaborazione della ditta De Vizia per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti raccolti. I partecipanti si ritroveranno alle 9 presso il parcheggio della spiaggia “Lo Squalo”, dove saranno suddivisi in gruppi per coprire le aree di intervento designate.