Primarie del Pd, oltre mille al seggio. I prossimi delegati da Olbia e la Gallura

primarie pd

Zingaretti il più votato a Olbia.

Oltre mille persone hanno affollato il seggio di via Sicilia allestito dal Partito Democratico in occasione delle Primarie del Partito Democratico, ai quali si aggiungono i circa duecento elettori di Berchideddu.

I dati definitivi delle primarie a Olbia al seggio N.1 hanno dato come favorito Nicola Zingaretti, con 58,81% e 607 voti. Segue Maurizio Martina con 276 voti (26,75%). Roberto Giacchetti ha ottenuto 149 voti (14,44%). Nel seggio n’2 di Berchiddeddu trionfa sempre Zingaretti con 190 voti. Oltre quei dati (1032+190) Olbia hanno votato anche altre 306 persone fuorisede di altri paesi della Gallura e fuori Sardegna.

Nel collegio di SS-OT a sostegno di Zingaretti per i Democratici Sardi sono Alma Cardi, Marino Achenza, Gavina Muzzetto, Giuseppe Mascia, Maria Giovanna Delrio, Leonardo Picchizzolu e Maddalena Corda. Nella lista Sardegna con Nicola Zingaretti i delegati candidati sono Carlo Sotgiu, Dolores Lai, Antonio Sau, Paola Dei, Massimo Cossu, Anna Paola Sanna, Giusppe Tinnirello. A sostegno di Martina,nel collegio SS-OT la seguente lista è composta da Antonio Mura, Carla Spano, Gavino Giuseppe Sanna, Angela Gungui, Samuele Falchi, Greta Marroni, Francesco Simula. Con Giacchetti, invece, si sono candidati Andrea Viola, Sechi Mario, Buioni Veronika, Martinoli Alessandro, Carmela Emidio, Fadda Antonello.

Più specificamente, per Olbia, i delegati sono: Marino Achenza e Maddalena Corda ( a sostegno di Zingaretti). Per Giacchetti si è candidato Andrea Viola, Mario Sechi e Alessandro Martinoli.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura