Caos elezioni, ancora nessuna notizia dai seggi di Budoni. E la proclamazione resta congelata

Corte Appello Cagliari Elezioni Regionali Sardegna

Sono diversi i comuni sardi in cui non è stato completato lo spoglio.

All’Ufficio Centrale Regionale, con sede nella Corte d’Appello di Cagliari, non sono ancora pervenuti i dati dello spoglio di diversi Comuni di tutta la Sardegna, tra i quali Budoni. Per la proclamazione degli eletti, congelata, si attende infatti che siano completate le operazioni di scrutinio sulle schede contestate e le sezioni non chiuse che in questi giorni stanno venendo compiuti dagli uffici centrali circoscrizionali, con sede nei diversi Tribunali della Sardegna.

L’esito dei riconteggi delle schede elettorali non sarà determinante per la vittoria del presidente della Regione o delle coalizioni, ma all’interno di queste, e quindi della Giunta regionale, potrebbe spostare l’ago della bilancia verso un partito piuttosto che verso un altro, oppure determinare l’elezione di un candidato rispetto a un altro candidato della stessa lista.

Non è dato sapere quando le operazioni saranno concluse, ma nei Tribunali si sta lavorando celermente per poter trasmettere i risultati a Cagliari nel più breve tempo possibile.

(Visited 959 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!