Olbia ricorda l’Aga Khan. Nizzi: “Gli dedicheremo un monumento”

A Olbia un monumento in granito gallurese per l’Aga Khan.

Una parte del Consiglio comunale di Olbia, in apertura, è stata dedicata all’Aga Khan. Il fine è rendere omaggio a un uomo che ha reso grande anche la città, grazie ad opere molto importanti, come l’aeroporto Costa Smeralda, che il primo cittadino vorrebbe per questo motivo intitolarlo al principe, come annunciato recentemente.

Il sindaco Settimo Nizzi, durante il Consiglio, ha annunciato la realizzazione di un monumento in granito gallurese a lui dedicato. Nizzi ha sottolineato l’importanza del principe per la città e la Gallura, affermando che senza di lui Olbia non sarebbe ciò che è oggi. La delibera per il monumento è stata approvata all’unanimità.

Le parole di Nizzi.

“Non soltanto è stata dolorosa ancora oggi la perdita di una persona così importante come sua altezza Karim Aga Khan, che ha di fatto portato nei nostri cuori e nelle nostre menti un senso di sgomento, ma anche di perdita”, ha dichiarato il sindaco. Nizzi ha dichiarato che oggi siamo maturi per continuare il lavoro cominciato dal principe, che è cittadino onorario di Olbia, come di Arzachena. Durante il consiglio, sono intervenuti anche il vicegovernatore Giuseppe Meloni, l’amministratore delegato di Geasar Silvio Pippobello e l’architetto storico della Costa Smeralda Enzo Satta.

Condividi l'articolo