Sassari-Olbia, risolto il contratto per i lavori al lotto 4, sarà riaffidato

impresa

Risolto per i ritardi nella realizzazione.

A seguito della risoluzione contrattuale dei lavori del Lotto 4 della ‘Sassari Olbia’, Anas ha attivato la procedura prevista per Legge di interpello dei soggetti che hanno partecipato alla gara, partendo dal secondo classificato, al fine di riaffidare i lavori nel più breve tempo possibile.

In ottemperanza ai tempi previsti dalla Legge – che prevede un preavviso minimo di 20 giorni – è già stata fissata per il 18 giugno 2018 la data di inizio delle operazioni relative allo stato di consistenza dei lavori, necessarie per verificare le lavorazioni già eseguite, e da svolgersi in contraddittorio con l’Impresa uscente. Tali operazioni si svolgeranno nei tempi tecnici necessari al fine di verificare la disponibilità all’esecuzione dei lavori ancora da realizzare da parte del nuovo aggiudicatario.

Il contratto con l’impresa Grandi Lavori Fincosit è stato risolto per i gravi ritardi accumulati nell’esecuzione dei lavori, oltre che per i mancati pagamenti alle imprese subappaltatrici e ai fornitori dei materiali necessari per la realizzazione dell’opera. Per quest’ultima inadempienza Anas ha peraltro attivato una procedura per il pagamento diretto delle Imprese creditrici, in gran parte sarde, che verranno a breve tutte soddisfatte.

Il provvedimento si è reso necessario a tutela degli interessi del territorio e delle imprese locali. L’obiettivo è anche quello di evitare il ripetersi di esperienze negative già vissute in passato, per le quali, in più occasioni e da più parti, è stato richiesto un tempestivo intervento della stazione appaltante.

(Visited 290 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!