Anche a Olbia parte la spesa solidale per aiutare le famiglie in difficoltà

L’iniziativa per le famiglie di Olbia.

In queste ore, l’assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Olbia, sta promuovendo l’iniziativa “Spesa Solidale”. La proposta è partita dal coordinamento dei Comitati di Quartieri insieme alle associazioni del Tavolo della Solidarietà della Città, in collaborazione con le attività commerciali.

L’iniziativa ha lo scopo di sostenere le famiglie di Olbia che si trovano in difficoltà economica a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria, rifornendole di beni di prima necessità a lunga scadenza come ad esempio pasta, zucchero, latte, farina, tonno, pelati, legumi, biscotti, acqua, olio, alimenti per l’infanzia, prodotti per la cura e l’igiene personale e della casa.

In questo modo si vuole creare un fondo di solidarietà permanente che possa continuare ad esistere anche dopo questo periodo d’emergenza, una grande opportunità per tutti noi di condividere e camminare insieme in un percorso di solidarietà» affermano i partecipanti all’iniziativa.

Si potranno donare generi alimentari sia all’atto dell’acquisto presso i punti vendita, online, oppure dell’ordine eseguito telefonicamente. All’interno dei punti vendita verranno predisposti alcuni spazi dove le persone potranno lasciare i prodotti.

Gli acquisti frutto di donazione saranno convogliati nel Centro di raccolta e verranno distribuiti a domicilio alle famiglie in difficoltà, grazie ai servizi delle Associazioni di volontariato che partecipano all’iniziativa.

Per avere ulteriori informazioni il numero di telefono di riferimento è 3494341654, contattabile tutti i giorni dalle ore 9 alle 13, sia dai nuclei familiari che necessitano di generi alimentari che dai punti vendita che desiderano aderire all’iniziativa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura