Operaio morto a Palau, non è stato un malore: i risultati dell’autopsia

L’operaio era morto a Palau.

Non è stato un malore a spezzare la vita di Giuseppe Mellino, l’operaio di Ozieri morto nei giorni scorsi a Palau. L’autopsia sul suo corpo, svolta dal medico legale Francesco Sanna, incaricato dalla procura di Tempio, ha confermato che la causa del decesso è dovuta allo schiacciamento del torace.

I risultati dell’autopsia confermano l’ipotesi dei carabinieri di Olbia, i quali hanno da subito attribuito la sua morte a un incidente sul lavoro e non a seguito di un malore. I militari avevano sospettato che il 38enne fosse stato colpito dalla benna del mezzo meccanico su cui lavorava, dove guida c’era il suo datore di lavoro, un concittadino di 45 anni che è indagato per omicidio colposo.

I risultati finali dell’autopsia si sapranno comunque entro sessanta giorni. Si attende anche la relazione della perizia effettuata sul mezzo meccanico, disposta sempre dalla Procura. I parenti Giuseppe Mellino sono pronti a costituirsi parte civile in un eventuale procedimento penale a carico dell’imprenditore della ditta dove è morto l’uomo.
   

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura