Perde l’equilibrio e cade in un dirupo, motociclista soccorso dai carabinieri

L’uomo è stato portato in ospedale.

Nel corso della nottata, i carabinieri della stazione di Tertenia hanno soccorso un motocilista che, lungo la strada provincaiel 28 di Gairo, in località “San Lussorio”, era precipitato in una profonda vallata al lato della carreggiata.

I fatti risalgono alla scorsa notte quando, su segnalazione di un cittadino, i carabinieri sono intervenuti nei pressi della strada di montagna che collega Gairo al paese costiero di Cardedu. Appena giunti sul posto, i militari sono stati attirati dalle richieste di aiuto del malcapitato che dopo essersi accostato al lato della carreggiata aveva perso l’equilibrio, finendo nella vegetazione sottostante.

Il motocilista, un 50enne originario di Bari Sardo, è stato immediatamente soccorso dai carabinieri che, dopo aver allertato i soccorsi, hanno raggiunto l’uomo con una corda. Dopo averlo rassicurato, i militari hanno ricondotto l’uomo, di peso, lungo la strada. Il motociclista, con difficoltà deambulatorie dovute ad una protesi alla gamba destra, ha ricevuto così le cure del caso ee è stato trasportato all’ospedale civile “Nostra Signora della Mercede” di Lanusei per ulteriori accertamenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura