Prende a martellate gli infissi e gli arredi di una casa: denunciato

Incastrato grazie al Dna.

Era la notte di Natale dello scorso anno, ma non era stato un bel regalo per una famiglia di Nuoro rientrare nella loro casa estiva di Santa Lucia, ritrovata con tutti gli infissi e gli arredi presi a martellate da qualche sconosciuto.

L’unica cosa ormai possibile per la coppia è stato avvertire i carabinieri tramite il numero d’emergenza 112, che in quei giorni di festa si sono recati sul posto e hanno svolto un minuzioso sopralluogo andando a scovare alcune piccole tracce di sangue che il malvivente aveva lasciato nell’abitazione, dopo essersi ferito per entrare nella casa e poi distruggere tutto quello che gli era stato possibile.

Dopo un’attenta indagine, i carabinieri della Compagnia di Siniscola sono riusciti a risalire al possibile autore, infatti i militari dopo aver prelevato il suo DNA, lo hanno inviato al Ris carabinieri di Cagliari insieme al campione della traccia ematica repertata durante il sopralluogo. I due profili sono risultati perfettamente identici e la prova è risultata schiacciante.

Per l’uomo è quindi scattata una denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria, alla quale ora dovrà rispondere del reato di violazione di domicilio e danneggiamento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura