In una via del comune di Olbia ci sono le case più care d’Italia

Olbia guida la classifica di Idealista.

Dove si trovano le case più care in Italia? A Punta Lada, località di Olbia. Lo svela una ricerca del sito immobiliare Idealista, dove la città della Gallura è in testa alla top ten delle vie con le case più costose della Penisola. Soltanto settima Arzachena.

A Punta Lada, le abitazioni costano ben 5 milioni e 558.889 euro in media e si trova nei pressi di Porto Rotondo, vicino alla Costa Smeralda, dove sono presenti ville eleganti con numerosi comfort quali piscina, idromassaggio, giardino e parco auto.

Un paradiso da nababbi, dove è presente anche la residenza “Villa Certosa” di Berlusconi, che supera i fasti di Forte dei Marmi. La località toscana, infatti, è al secondo posto nella classifica stilata dall’ufficio studi del portale immobiliare, leader per sviluppo tecnologico in Italia. Dal secondo al quinto gradino del ranking troviamo quattro indirizzi che portano in Toscana, con Forte dei Marmi in evidenza con tre vie al top dei valori: Luigi Raffaelli (5.309.091 euro), via Corsica (4.925.000 euro) e Viale Italico (4.257.647 euro).

L’altra località della regione del centro Italia, che occupa il quarto gradino del ranking nazionale, è San Casciano in Val di Pesa, vicino Firenze, dove troviamo via Malafrasca (4.504.496 euro) punteggiata da casali e cascine tipici della campagna toscana, trasformati talvolta in attività ricettive. Al sesto posto dello speciale ranking delle strade più costose del Bel Paese troviamo via Tragara (4.148.292 euro), a Capri, che offre una magnifica vista sui faraglioni dell’isola. Qui sono presenti ville e appartamenti a picco sul mare.

Settima la Statale 125 orientale sarda all’altezza del golfo di Arzachena (3.707.404 euro), ricca delle ville caratteristiche della Costa Smeralda. Ci spostiamo poi al centro di Roma, in via Appia Antica (3.628.250 euro), nei pressi del Colosseo e nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna (3.421.900 euro), dove sono presenti appartamenti e attici con vista sui monumenti della Capitale. Chiude la classifica piazza San Babila a Milano, a due passi dal Duomo, dove il prezzo medio di un’abitazione è di 2,7 milioni di euro.


Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura