Rapina un minorenne nel centro di Olbia e lo minaccia di morte

Arrestato un 28enne dalla polizia di Olbia.

Alcuni giorni fa, nella zona centrale di Olbia, un ragazzo residente in zona sud della città si era trattenuto fuori dell’abitazione in compagnia del suo cane, cercando un po’ di refrigerio nella calura estiva. Mentre parlava al telefono con un familiare, un uomo gli si era avvicinato dietro le spalle e gli aveva strappato il telefono dalle mani, dandosi alla fuga.

Il giovane aveva quindi inseguito l’uomo, urlandogli di fermarsi. Le urla avevano richiamato l’attenzione del padre del ragazzo, in quel momento a casa, il quale scendendo di corsa si era posto anch’egli all’inseguimento, ma non senza prima aver richiesto telefonicamente, in maniera concitata, l’intervento della polizia di Stato. Il ragazzo era riuscito a raggiungere il ladro, afferrandolo per la maglietta, ma il balordo si era scagliato addosso una sigaretta accesa, sbattendolo contro un’auto in sosta e minacciandolo di morte.

Una Volante della polizia era giunta pochissimi minuti dopo e, avuta una prima sommaria descrizione del rapinatore, lo avevano individuato nei pressi del luogo del fatto e lo traevano in arresto per rapina impropria aggravata, in quanto commessa in danno di minore. Su disposizione del pubblico ministero, che ha poi convalidato l’arresto, l’uomo, un 28enne, è stato condotto nella sua dimora, dove dovrà permanere agli arresti domiciliari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura