Slitta la riapertura delle scuole di Olbia, il primo giorno sarà il 29 settembre

La riapertura delle scuole di Olbia il 29 settembre.

Le scuole ad Olbia riapriranno il 29 settembre, martedì della prossima settimana. Una partenza ritardata che non c’entra in questo caso con il referendum o la volontà di allungare la stagione, ma con la decisione di completare prima lo screening sul personale, vista l’evoluzione della pandemia da coronavirus.

Apertura rimandata per le scuole di Olbia, il sindaco Nizzi spiega perchè

A deciderlo, questa mattina, è stato il sindaco Settimo Nizzi, che ha firmato l’apposita ordinanza. Vista l’evolversi “della situazione epidemiologica da Covid-19 nel territorio comunale che impone il rigoroso rispetto delle normative specifiche e dei protocolli sanitari previsti”, si legge nel documento, e dato atto che l’ATS Sardegna – ASSL Olbia “ha disposto di provvedere all’esecuzione dei necessari test sierologici nei confronti del personale docente e non docente”, si ritene opportuno rinviare l’avvio dell’anno scolastico.

La decisione riguarda tutte le scuole pubbliche cittadine dell’infanzia e di 1° e 2° grado (scuole materne, elementari, medie inferiori e medie superiori). L’obiettivo è quello di consentire all’ATS Sardegna, ASSL Olbia, il completamento dei test sierologici nei confronti del personale docente e non docente. L’apertura sarà, quindi, il 29 settembre.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura