I tre adolescenti in fuga da Cagliari rintracciati dai carabinieri

Decisive le segnalazioni di alcuni cittadini.

Nella serata di ieri 17 gennaio, i carabinieri della compagnia di Nuoro hanno rintracciato i tre ragazzi, di cui due quindicenni, originari della provincia di Cagliari, allontanatisi sabato scorso dalle proprie abitazioni. Della loro fuga se ne era occupata anche la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”.

I giovani, che in un primo tempo avevano raggiunto la città di Sassari, hanno soggiornato alcuni giorni in un appartamento preso in locazione per poi raggiungere il capoluogo barbaricino. In questa città hanno trovato riparo in una casa fatiscente, priva dei servizi più elementari, ospitati da un cittadino rumeno.

Provati dalla fuga, rimasti senza soldi e affamati, per sostentarsi hanno venduto i cellulari e incominciato a chiedere le elemosine davanti alla Chiesa delle Grazie ove alcuni cittadini ne avevano segnalato la presenza al pronto intervento dei carabinieri.

I militari dell’Arma, sin dal pomeriggio, li hanno ricercati a lungo rintracciandoli in tarda serata vicino al loro rifugio, nel quartiere Seuna, e dopo averli indentificati li hanno riaffidati ai rispettivi genitori, non prima di averli rifocillati e aver offerto loro un pasto caldo.

Dell’avvenuto rintraccio è stata data comunicazione alla Procura per i Minorenni presso il Tribunale di Cagliari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura