Cercano di rubare 2 rotaie in ferro dall’area della Guardia costiera di La Maddalena

I due sono stati arrestati dai carabinieri di La Maddalena.

Sabato pomeriggio intorno alle ore 15 e 40 i militari della Capitaneria di porto in servizio presso la sala operativa di Guardia Vecchia hanno segnalato ai carabinieri di la maddalena di aver visto tramite la videosorveglianza due persone che si erano introdotte all’interno della struttura, precisamente in un casottino ubicato sul lato est.

I carabinieri si sono recati sul posto unitamente agli agenti della polizia locale. Appena giunti, hanno sorpreso due persone intente a trafugare, con mazzetta e scalpello, una rotaia in ferro, elemento strutturale portante del tetto, mentre una seconda rotaia era stata già divelta poco prima dal muro ed appoggiata a terra per il successivo asporto.

I due, vistisi sorpresi in flagranza di reato, hanno tentato in un primo momento di fuggire ma sono stati prontamente bloccati.Accompagnati presso il comando stazione per le incombenze del caso, sono stati identificati in: B.K., albanese di 46 anni di fatto domiciliato a la maddalena, ed il figlio M.K., di 23 anni. I due sono stati ristretti per il fine settimana in camera di sicurezza e giudicati con rito direttissimo questa mattina.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura