In Sardegna via libera allo spostamento fuori comune per i cacciatori

La nuova ordinanza in Sardegna.

Da oggi i cacciatori i della Sardegna potranno spostarsi al di fuori del proprio comune per andare a caccia. Il presidente Solinas infatti, nella serata di ieri ha firmato l’ordinanza che consente di spostarsi per l’attività venatoria.

Lo spostamento dovrà avvenire con mezzi propri da non più di due persone conviventi comunque munite durante l’intera fase di permanenza a bordo di idonei dispositivi di protezione delle vie aeree. Vietati gli assembramenti prima, durante e dopo l’esercizio dell’attività venatoria rispettando le misure di distanziamento sociale di almeno due metri.

L’eventuale pranzo potrà essere consumato esclusivamente all’aria aperta nel rigoroso rispetto del distanziamento sociale, dell’igienizzazione delle
mani e del divieto assoluto di utilizzo promiscuo di stoviglie e vettovaglie.

Nel caso di compagnie di caccia, il relativo caposquadra deve redigere e conservare per almeno 21 giorni un elenco nominativo di tutti i componenti la squadra con i rispettivi recapiti, onde poterli rintracciare tempestivamente per eventuali comunicazioni di carattere sanitario legate al covid.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura