Sassari-Tempio chiusa per lavori: “In Gallura disagi per migliaia di studenti e lavoratori”

Nuovi lavori e disagi per la chiusura sulla Sassari-Tempio

Nuovo lotto di lavori sulla Sassari-Tempio e arriva una chiusura tra le polemiche, interrogazione M5s in Consiglio regionale. “Ancora una volta la Gallura è dilaniata da decisioni cervellotiche che minano alla radice il diritto alla mobilità dei cittadini galluresi”. Il consigliere regionale Roberto Li Gioi ha presentato un’interrogazione sulla chiusura della Statale 672 all’assessore ai Lavori pubblici, Pierluigi Saiu.

. ” Stiamo ancora vivendo le sorti infinite e assolutamente vergognose della questione Monte Pino. Quando, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia della chiusura fino a fine marzo della strada che collega Tempio a Sassari – denuncia -. Con deviazioni assolutamente complicate e scomode che comportano un grave disservizio per tutta la cittadinanza che quotidianamente percorre quella arteria. Parlo quindi sia di lavoratori che di studenti. Migliaia di persone che la percorrono ogni giorno e che ora saranno costrette ad un percorso alternativo lunghissimo. E decisamente inadatto a svolgere il ruolo di ruota di scorta della strada che verrà chiusa”.

“Ricordiamo che l’Anas aveva in programma di dirottare il traffico sulla strada provinciale 28 – conclude Li Gioi -. Ma c’è stato un dissenso da parte della Provincia di Sassari che ha costretto la società a prevedere due percorsi alternativi che sono assolutamente inadeguati”. Sulla Sassari-Tempio l’Anas sta eseguendo lavori per un valore di 3,5 milioni e prevedono la demolizione e ricostruzione di nove ponticelli.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura