Scontro tra 2 barche a largo della Marinella, una affonda: ferita una donna

Lo scontro oggi poco dopo le 12.

Incidente tra due imbarcazioni oggi intorno alle ore 12 e 20 nelle acque antistanti Baia de Bas. Allertata anche la Guardia Costiera di Golfo Aranci.

Dalla prime informazioni raccolte è appreso che la collisione è avvenuta tra un’unità a vela di circa 15 metri, battente bandiera Olandese, con due persone a bordo e di un natante di 6 metri impegnato in attività  di pesca, con 2 coniugi a bordo.

In seguito allo scontro la donna a bordo dell’unità da pesca si è infortunata e, considerato che la stessa unità era in procinto di affondare, i due  occupanti sono stato presi a bordo della barca a vela che si è diretta verso il pontile di Baia de Bas. Il piccolo peschereccio, a seguito dell’urto, ha imbarcato acqua ed è poi affondato.

Giunti all’ormeggio la donna è stata affidata alle cure del personale del 118 per il successivo trasporto presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Nella zona del sinistro è stata prontamente inviata una motovedetta della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Olbia, per vigilare sull’eventuale presenza di sostanze inquinanti, con esito negativo.

Su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Tempio Pausania, sono seguiti anche i dovuti atti d’indagine da parte degli uomini della Guardia Costiera di Golfo Aranci che immediatamente si sono recati presso il luogo di sbarco della persona ferita.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura