Scoperta una piantagione di marijuana nelle campagne di Arzachena: denunciato un 37enne

Trovate 24 piante e oltre un chilo di marijuana pronta per la vendita.

Nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Sassari in tutto il territorio di competenza nel settore della repressione del traffico di sostanze stupefacenti, la Guardia di finanza della Tenenza di Palau ha proceduto al sequestro di una piantagione di canapa indiana e di 1,2 chili di marijuana pronta per la vendita in un’abitazione adiacente, denunciando un cittadino di 37 anni di Arzachena per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

A seguito di mirata attività info-investigativa condotta mediante sopralluoghi ed appostamenti effettuati nelle campagne della Gallura, i finanzieri hanno notato, all’interno di un appezzamento di terreno, diverse piante e arbusti e, dopo averne individuato il proprietario ed effettuato i primi accertamenti, i militari hanno rinvenuto 24 grandi piante di canapa indiana coltivate a cielo aperto, successivamente estirpate per procedere alla loro distruzione.

La contestuale perquisizione condotta presso l’abitazione del responsabile consentiva invece di pervenire al sequestro di ulteriori 1,21 chili di marijuana già essiccata in foglie ed infiorescenze. Al termine delle attività, il responsabile veniva denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

Il servizio condotto testimonia l’impegno della Guardia di Finanza nel settore del contrasto dello spaccio di stupefacenti che non si limita ad intercettare partite di droga in arrivo sull’isola ma viene costantemente portato avanti attraverso un capillare e quotidiano controllo del territorio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura