Sequestrata della carne destinata alla scuola trasportata irregolarmente

Il controllo e il sequestro.

Durante un servizio di controllo per il trasporto di alimenti finalizzato alla verifica del rispetto delle condizioni igieniche, alla tracciabilità delle derrate e alla regolarità della documentazione, la sezione polizia stradale di Nuoro effettuava il controllo di un autoveicolo per il trasporto specifico di sostanze alimentari, destinate alle scuole dell’infanzia e primaria di Oliena.

Dal controllo del carico gli agenti hanno notato che la carne veniva trasportata senza il rispetto delle normali regole igieniche previste dal Dlg 193/2007 e reg CE nr 852/04. Veniva pertanto richiesto l’intervento dei veterinari del dipartimento prevenzione Ats – servizio igiene ed alimenti di Nuoro.

Dal controllo effettuato è risultato che la carne oltre ad essere trasportata in contenitori non idonei e pertanto contaminabili non aveva la documentazione di tracciabilità attestante la provenienza, la specie e lotto di lavorazione come previsto.

Venivano pertanto  contestate al vettore sanzioni amministrative per 2.500 euro e la carne sottoposta a sequestro cautelare e destinata alla distruzione.

(Visited 1.036 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!