Sequestrato il cantiere della villa di Gianluca Vacchi in Costa Smeralda: presunti abusi

Il sequestro del cantiere della villa di Gianluca Vacchi.

L’imprenditore e influencer Gianluca Vacchi si è visto confiscare il cantiere della sua villa in costruzione a Pantogia, Porto Cervo, in Costa Smeralda. La Procura di Tempio Pausania ha ottenuto il sequestro delle strutture realizzate fino a ora dall’impresa Filigheddu Costruzioni di Arzachena.

I lavori sono stati interrotti dal personale del Corpo forestale, e la villa, del valore di 15 milioni di euro, avrebbe dovuto occupare 1.200 metri quadrati con numerosi servizi. In precedenza, l’ufficio tecnico del Comune di Arzachena aveva emesso un’ordinanza di demolizione e ripristino di parti del cantiere considerate abusive. Gianluca Vacchi era già coinvolto in un’inchiesta per presunti abusi edilizi, ma i suoi avvocati hanno sempre sostenuto la conformità dell’edificio alle autorizzazioni.

Gli avvocati Gino Bottiglioni e Gian Comita Ragnedda, difensori di Gianluca Vacchi, parlando all’Ansa del sequestro della villa in Costa Smeralda, hanno commentato: “Abbiamo preso atto del sequestro. Leggeremo le carte e faremo quanto necessario per dimostrare che si tratta di questioni di tipo formale, del tutto prive di rilevanza penale e che gli interventi eseguiti non hanno mai danneggiato o messo in pericolo l’ambiente o la tutela del territorio”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura