La migliore acqua del mondo è di Tempio


Ennesimo riconoscimento per l’acqua Smeraldina.

Nuovo importante riconoscimento per l’acqua Smeraldina. Il marchio della società Alb Spa (Acque Leggere e Bibite) ha vinto la medaglia d’oro come Best Bottled Water al Berkeley Springs International Water Tasting, premio assegnato ogni anno nella storica città termale di Berkeley Springs, nel West Virginia.

L’eccellenza sarda non è nuova a simili riconoscimenti. Nel 2015, anno del trentennale della società fondata dall’imprenditore Giovanni Maria Solinas, originario di Ploaghe, Smeraldina è stata inserita nella classifica delle dieci migliori acque minerali del mondo dall’autorevole rivista statunitense Gayot.

L’acqua Smeraldina viene estratta e imbottigliata da quasi 35 anni dalle pendici del Monte Limbara, in località Monti di Deu a Tempio Pausania. Negli anni Duemila prende avvio una rapida internazionalizzazione e il marchio si afferma come un’eccellenza mondiale, apprezzato da Londra a Hong Kong. L’Alb Spa – condotta dai cinque figli di Solinas, scomparso nel 2005 – è tra le imprese guida in Sardegna per fatturato, valore aggiunto e dinamicità aziendale. Dal 2016 Smeraldina è distribuita anche nei mercati di Bulgaria e Ucraina.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura