Spaccio di droga, arrestato un minorenne con un etto di marijuana

La droga è stata sequestrata.

Continuano i controlli della Guardia di finanza in materia di repressione dei traffici illeciti: nella giornata del 31 luglio è stato tratto in arresto un minorenne di Oristano trovato in possesso di circa 100 grammi di marijuana.

Durante un pattugliamento nella zona turistica di Torre Grande, i militari della sezione operativa navale di Oristano notavano un giovane sostare sul marciapiede della Marina unitamente ad altri coetanei.

I militari venivano insospettiti dall’atteggiamento del ragazzo, che, alla vista dei finanzieri, dava immediati segnali di disagio; si decideva quindi di effettuare un controllo accurato. Nello zaino del giovane venivano trovati circa 20 grammi di Cannabis Indica, contenuta in due involucri e suddivisa in 23 dosi pronte per lo spaccio.

Vista l’età del ragazzo, veniva contattato il magistrato di turno della Procura della Repubblica dei minorenni di Cagliari, il quale disponeva la continuazione della perquisizione presso l’abitazione. A casa venivano quindi rinvenuti altri 80 grammi di Marijuana.

Alle operazioni partecipavano anche i finanzieri della Compagnia di Oristano, in perfetta sinergia tra componente aeronavale e territoriale del Corpo. Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e per il minore è stato disposto l’arresto per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane è stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di Quartucciu (CA), dove sarà trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito della stessa attività sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione e un “tritatabacco”, strumenti utilizzati proprio per preparare le dosi di sostanza stupefacente. Se immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato circa 500 euro al giovane oristanese, che invece, a causa della sua gravissima bravata, si è visto accompagnare nella struttura di accoglienza sotto gli occhi increduli dei familiari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura