Reddito d’inclusione, a Olbia aperti i termini per le domande: come presentarle

Aperti i termini per le domande del reddito d’inclusione.

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Olbia Simonetta Lai rende noto che dal 2 agosto 2018 sono aperti i termini per presentare la domanda di partecipazione al programma denominato “R.E.I.S” Reddito di inclusione sociale – Agiudu Torrau 2018. Il R.E.I.S. è una misura di contrasto alla povertà che integra gli interventi nazionali ed europei inerenti ai livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali fondamentali, e nello specifico, è aggiuntiva e complementare rispetto alla misura di contrasto alle povertà nazionale, introdotta dal D.lgs. 147 del 2017 e Reddito di Inclusione (REI).

Il R.E.I.S. prevede l’erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva previsto nel “patto d’inclusione” che coinvolge tutt i componenti del nucleo familiare.

Il modulo di domanda è disponibile presso gli uffici del Settore Servizi alla Persona, Via Capoverde n. 1, c/o Delta Center, Zona Industriale, II° piano, e sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.olbia.ot.it. Le domande dovranno essere presentate entro il 21 agosto 2018 tramite raccomandata a/r, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.olbia@actaliscertymail.it o direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Olbia nella via Garibaldi n. 49.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura