Svolta nell’inchiesta sulla morte di Grig Popescu: arrestato il presunto aggressore

Si tratta di un 31enne di Craiova.

C’è stata una svolta nelle indagini sull’aggressione che è costata la vita a Grigore Popescu, 41enne che era rientrato in Romania per trascorrere le vacanze, ma residente a Palau da più di 10 anni.

La polizia ha infatti arrestato il presunto aggressore, un 31enne di Craiova. Per gli inquirenti sarebbe stato decisivo un filmato ripreso dalle telecamere di alcune attività che mostrerebbero i momenti dell’aggressione. Secondo la ricostruzione il 31enne sarebbe sceso dall’auto scagliandosi contro Grig, con una serie di colpi violentissimi dopo una discussione per poi lasciarlo a terra agonizzante.

Da qui il trasporto disperato in ospedale, ma dopo aver lottato contro la morte per diversi giorni Grig non ce l’ha fatta. Lascia una moglie e una bambina che amava infinitamente.

Mondo del calcio in lutto, muore Popescu dell’ASD Arzachena 2015

Grig, che giocava anche nella squadra di calcio a 5 dell’A.S.D. Arzachena 2015, era molto ben voluto dalla comunità di Palau e gallurese, sono stati tantissimi i messaggi di amici, compagni di squadra e avversari che hanno sperato fino all’ultimo nel miracolo. I funerali saranno celebrati in Romania ma il 6 gennaio alle 8 e 30 è prevista una messa in suffragio nella chiesa di Palau.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura