Tentato omicidio di un 15enne a Siniscola: identificati gli aggressori

I tre minorenni ora si trovano in una comunità.

I carabinieri della compagnia di Siniscola, a conclusione di articolata indagine hanno dato esecuzione nel comune di Siniscola e Nuoro ad un’ordinanza che dispone il collocamento in comunità per tre minori.

Gli indagati sono ritenuti responsabili del tentato omicidio aggravato commesso a Siniscola il pomeriggio del 15 gennaio, quando i tre, dopo aver incontrato un 15enne, loro coetaneo, l’avevano violentemente aggredito, prima tentando di strangolarlo poi colpendolo al volto tenendo in mano una pietra ed infine spingendolo da un ponticello ad un’altezza di circa 3 metri.

Picchiato e gettato da un viadotto a Siniscola, grave 15enne

Il provvedimento è stato emesso dal gip presso il Tribunale per i minorenni di Sassari, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Sassari.

Il quadro indiziario ha pienamente evidenziato la gravità della condotta, gli eventi puntualmente ricostruiti dai carabinieri, grazie alle indagini avviate nell’immediatezza e condotte a ritmo serrato sotto la direzione della Dottoressa Roberta Del Giudice, Sostituto Procuratore della Repubblica della Procura presso il tribunale per i minorenni, non hanno lasciato ombre, facendo emergere dettagli e particolari, portando in breve tempo all’emissione del provvedimento restrittivo. Ultimo tassello: il movente, riconducibile con ogni probabilità ad una ragazza, contesa tra la vittima ed uno degli aggressori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura